Da questa breve premessa risulta chiaro che l'analisi bancaria per verificare i tassi di usura delle banche richiede degli accertamenti approfonditi inerenti la meccanica applicazione di specifiche formule di calcolo, a cui ovviamente va aggiunto un approccio mentale assolutamente neutro da parte del CTU o del CTP. Per facilitare gli accertamenti tecnico-matematici, spettanti a CTU e CTP, Cesynt Advanced Solutions, socetà leader nell'ambito della consulenza bancaria, ha dato vita alla Web Application Mela, un servizio fruibile direttamente dal web che effettua un'analisi bancaria completa e altamente professionale dei contratti di mutui, leasing e finanziamenti stipulati dai correntisti con gli istituti di credito.
Una Web Application per semplificare accertamenti tecnici ed analisi bancaria
Strutturata come un software, ma senza richiedere alcuna installazione o plug-in-client-side, la Web Application Mela è uno strumento preciso e innovativo di cui CTU, CTP , Dottori Commercialisti, Esperti Contabili e Avvocati, possono avvalersi per semplificare le procedure di accertamento in merito all'usura bancaria e agli eventuali tassi di usura applicati dalle banche. Pensata come mezzo di semplificazione per i professionisti, Mela non solo effettua l'analisi di leasing, mutui e finanziamenti, ma permette di tenere traccia di tute le pratiche, sia eseguite che in corso di accertamento, attraverso un archivio storico ben organizzato e semplice da consultare.
Infine, l'analisi bancaria viene corredata e completata da una perizia tecnico-contabile elaborata automaticamente da Mela e tranquillamente riproducibile in giudizio. Mela a marchio Cesynt Advanced Solutions è ad oggi uno dei più validi strumenti per l'analisi bancaria con numerose funzioni utili e professionali. Per saperne di più sulla Web Application Mela o per una prova gratuita del servizio, visita le pagine dedicate presenti sul Sito MelaCesynt.it .