Cesynt Advanced Solutions offre la propria consulenza in materia di finanza derivata a tutte le aziende, gli enti locali e gli studi professionali che cercano un partner affidabile e competente, capace di valutare tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione aziendale. Gli esperti che lavorano in Cesynt sono specializzati nella conduzione di operazioni aziendali e/o societarie straordinarie quali conferimenti, trasformazioni, fusioni, scissioni, cessioni di aziende e di quote o pacchetti azionari, business plan e analisi di finanza derivata.
Ulteriore servizio offerto da Cesynt Advanced Solutions è quello di analizzare gli investimenti e ricercare soluzioni valide che consentano all'azienda di fruire di forme di accesso al credito alternative a quello bancario.
Consulenza su Prodotti e Contratti di Finanza Derivata
Per un'azienda i prodotti derivati sono uno strumento importante nella gestione dei rischi finanziari, tuttavia una loro scarsa conoscenza può determinare un'ingente perdita economica. La consulenza offerta da Cesynt Advanced Solutions su prodotti finanziari derivati, come certificati, obbligazioni strutturate, contratti swap o forward, consente di:
- Analizzare e valutare le obbligazioni strutturate, i contratti di "interest rate swap" i certificati e tutti i prodotti finanziariamente "complessi".
- Avvalersi di Perizie riproducibili in giudizio o di relazioni informative da presentare a Consigli di Amministrazione o ad altri organi societari.
- Assistenza contabile e legale sia in fase di ristrutturazione che di rinegoziazione o contraddittorio.
Consulenza Finanziaria per Imprese, Enti Locali, Studi Legali e Dottori Commercialisti
La consulenza finanziaria si sviluppa in tre attività di fondamentale importanza: Analisi, Negoziazione ed Assistenza Giudiziale.
Analisi | Negoziazione | Assistenza Giudiziale |
---|---|---|
|
|
|
L'obiettivo della fase di "Analisi" è quello di appurare se sussistono le condizioni e la convenienza, specie intermini economici, per intraprendere azioni nei confronti degli istituti di credito. L'obiettivo della fase di "Negoziazione" è quello di trovare una soluzione per ottenere il rimborso dei costi sostenuti. Infine, l'obiettivo dell'"Assistenza Giudiziale" è quello di supportare il cliente per tutta la controversia legale e di verificare l'esatto calcolo del dare/avere tra le parti.